Home

Sei socio del Club? Entra...



Pass dimenticata? Nuovo socio? Registrati
Franco Mimmi PDF Stampa E-mail
ImageFranco Mimmi è nato a Bologna il 15 agosto 1942. Laureato in Lettere, ha lavorato per Il Resto del Carlino e La Stampa, per il Mondo e Italia Oggi. Ha scritto per il Corriere della Sera e per L'Espresso, è stato corrispondente da Madrid per Il Sole-24 Ore e attualmente collabora all'Unità. Alcuni suoi libri sono stati tradotti in tedesco, francese e spagnolo.

I romanzi
Rivoluzione (1979, Premio Scanno Opera Prima); Relitti-A Tale of Time (1989); Villaggio Vacanze (1994); Il nostro agente in Giudea (2000, Premio Scerbanenco-La Stampa); Un cielo così sporco (2001); Amanti latini, la storia di Catullo e Lesbia (con Carlo Frabetti, 2001); Cavaliere di Grazia (2003, finalista del Premio dei Lettori e del Premio Città di Scalea); Una vecchiaia normale (2004); I grandi seduttori sono lupi solitari - Racconti di coppia (2005); Holbox (in "Brivido Nero" con Valerio Manfredi -2005); Povera spia (2006); Lontano da Itaca (2007).

In questo sito:
Lontano da Itaca, primo capitolo
 
< Prec.

Personaggi nei blog

Citati, a volte del tutto a sproposito, ecco alcuni personaggi di ieri nei blog di oggi.

Il CercaStoria

Un motore di ricerca specializzato. Solo Storia. Con la minor quantità possibile di risposte fuori tema.
Google Custom Search

Vuoi segnalare un sito di contenuto storico da inserire? Vuoi collaborare alla manutenzione del motore? O vuoi mettere il CercaStoria sul tuo sito? Parliamone.