Home arrow Blog

Sei socio del Club? Entra...



Pass dimenticata? Nuovo socio? Registrati
Berlinguer è davvero come me? PDF Stampa E-mail
Intervista

Viaggio-Intervista con Olof Palme: ogni due mesi girava la Svezia in pulmann, per sentire il polso alla gente e ascoltarne i problemi reali. «Solo problemi e fatti concreti, niente politica astratta». «Il potere dei sindacati da noi ha favorito lo sviluppo economico». «Così gli svedesi non evadono il fisco»

Leggi tutto...
 
Al Cremlino preferiva il Vaticano PDF Stampa E-mail
Intervista

Image«Mio padre», dice il figlio di Bertrand Russell, «era un ateo convinto, ma dopo essere stato in Russia ripeteva che piuttosto che a Mosca avrebbe vissuto in Vaticano». «La religione almeno è come il vino», diceva, «matura con gli anni». «Non mi ha mai imposto le sue idee, ma discuteva con me di filosofia anche quando avevo solo cinque anni». «Fra me e papà la differenza d’età era di 65 anni»


Leggi tutto...
 
Presidente d'Europa PDF Stampa E-mail
Intervista
Simone Veil intervistata nella sua casa di Parigi sei mesi dopo il suo insediamento al vertice dell’assemblea di Strasburgo


di Arturo Motti

Parigi, novembre 1979
ImageC’era due volte il Parlamento europeo: la prima nominato dai governi, la seconda eletto dai popoli. Come andò a finire? Nonna Simone sorride: è ancora troppo presto per raccontar le favole al piccolissimo Aurelian, nato venti giorni fa. Il fido Chadoc è accucciato ai suoi piedi. Judith, Sebastian e Isabel, gli altri nipotini, le saltellano intorno. La luce filtra abbondante dalle ampie vetrate che danno sulla Place Vauban: di fronte, Les Invalides, con la tomba di Napoleone.
Leggi tutto...
 
Così papà vinse la Grande Crisi PDF Stampa E-mail
Personaggi
Image James Roosevelt ricorda l’epoca del New Deal, la politica grazie alla quale suo padre, 32° presidente degli Stati Uniti, riuscì a far risorgere l’America dalla grande crisi del 1929. «Mio padre», dice, «era come un medico generico, capace di capire quando occorre chiamare lo specialista». «Dopo l’attacco di poliomielite, temeva solo di non salvarsi in caso d’incendio». «Come suo segretario particolare potevo stargli vicino quand’era presidente». «Il cacciatorpediniere che gli riportò la cagnetta, dimenticata su un’isola del Pacifico, l’aiutò ad essere rieletto»

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 16 di 20
Annuncio Pubblicitario

Personaggi nei blog

Citati, a volte del tutto a sproposito, ecco alcuni personaggi di ieri nei blog di oggi.

La storia è...

...una continua citazione

Il CercaStoria

Un motore di ricerca specializzato. Solo Storia. Con la minor quantità possibile di risposte fuori tema.
Google Custom Search

Vuoi segnalare un sito di contenuto storico da inserire? Vuoi collaborare alla manutenzione del motore? O vuoi mettere il CercaStoria sul tuo sito? Parliamone.